Come vendere casa velocemente a Verona: consigli utili

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Vendere casa velocemente non è mai un affare di poco conto: è una decisione molto difficile, che va ponderata con particolare attenzione e che comprende tante e diverse fasi, ognuna delle quali prevede i propri adempimenti e gli adeguati documenti.

Il mercato immobiliare nella provincia di Verona sembra confermare anche nel 2021 il suo trend positivo, con un aumento delle quotazioni dello 0,9%.

Con questo articolo vogliamo darvi qualche breve consiglio per velocizzare e rendere più efficace la vendita del vostro immobile a Verona e provincia.

Ecco i 4 consigli per vendere casa velocemente a Verona e provincia

Al giorno d’oggi, dopo una pandemia durata due anni, il panorama del mercato immobiliare è di molto cambiato. Le persone hanno realizzato di avere sempre più necessità per quanto riguarda la propria abitazione, complici anche i periodi di quarantena, ma le possibilità economiche sono di molto diminuite in molti casi.

Tenendo in considerazione questi semplici suggerimenti, tuttavia, vendere casa veolcemente sarà ancora più semplice:

1. Rivolgetevi sempre ad un intermediario immobiliare per vendere casa facilmente

Come detto in precedenza, la vendita di un immobile è davvero un’operazione complicata, sono tanti i provvedimenti a cui adempiere e le cose da tenere in considerazione, senza contare il continuo aggiornamento della normativa in materia.
Rivolgervi ad un agente immobiliare si rivela sicuramente una soluzione vantaggiosa, sia in termini di enorme risparmio di tempo, sia per quanto riguarda la riduzione dello stress legato all’operazione.
Ricordate sempre che gli agenti immobiliari di agenzie come la nostra vengono costantemente formati e aggiornati sui molteplici cambiamenti che interessano il mondo dell’immobiliare, sono attenti alle scadenze e alle formalità di ogni genere e non incorrete nel rischio di dimenticare passaggi e incombenze che si rivelano necessari.
Affidarsi ad un professionista del settore, quindi, è sempre una scelta vincente.

2. Selezionate un intermediaro immobiliare che conosce il vostro territorio

Quando state valutando un agente immobiliare piuttosto che un altro, può rivelarsi strategico dare la preferenza alle agenzie che spendono parte del loro tempo in formazione sul mercato immobiliare territoriale e sulle caratteristiche che questo presenta.

I territori sono tra loro diversi, addirittura all’interno della stessa provincia si possono trovare caratteristiche diverse in base alle zone in cui ci si sposta: si rivela molto più semplice penetrare un mercato di cui si conoscono le peculiarità, strutturando una strategia di vendita che si basi su queste.
Se dovete scegliere, quindi, scegliete chi conosce la vostra zona.

3. Prediligete chi comprende una strategia di marketing immobiliare

Una volta scelta l’agenzia, prima di affidare l’incarico vi conviene assicurarvi che, tra le strategie di vendita, vi sia anche previsto un piano di marketing ben strutturato (magari basato sulle caratteristiche del mercato locale, come visto in precedenza).

È molto più semplice vendere un immobile se si sa già come fare per attirare il corretto tipo di domanda, assicuratevi quindi che l’intermediario abbia ben chiaro il tipo di acquirente che intendete attrarre e l’obiettivo che volete raggiungere, in modo che lo tenga presente anche in fase di trattativa.

4. Vendere casa velocemente non è l’unico obiettivo

Se state già affrontando la fase di contrattazione, vi eravate posti un obiettivo ma sembra che questo non si riesca a raggiungere, non commettete l’errore di svendere il vostro immobile pur di chiudere la trattativa.

Vendere casa velocemente è importante, ma potreste pentirvi di non aver dato all’immobile il giusto valore una volta concluso il contratto solo per lasciare spazio alla fretta: anche in questo caso affidatevi ai consigli dell’intermediario, saprà sicuramente far combaciare rapidità ed efficacia.

Questi sono solo alcuni dei consigli di ReMax per vendere il tuo immobile, se vuoi saperne di più prenota il tuo appuntamento in agenzia.